Orme nel Parco: una vacanza all’insegna dell’avventura

Orme nel Parco: vacanza nella natura

Orme nel Parco per una vacanza nell’avventura a soli 80km dal Camping Village Torrenova.

All’interno del Parco Nazionale della Sila, immerso in uno dei luoghi con la miglior qualità d’aria in Europa, si trova Orme nel Parco.

Nato nel 2008 dall’idea di Giovanni Leonardi e Massimiliano Capalbo, Orme nel Parco diventa il primo Parco Avventura della Calabria e, nel 2014, Parco Eco-esperienziale.

Un luogo per adulti e bambini

Un’impresa responsabile ed eco-sostenibile che si rivolge ai viaggiatori (individuali, piccoli gruppi e scolaresche) che ricercano esperienze a stretto contatto con la natura e che privilegiano una vacanza attiva e coinvolgente, Orme nel Parco promuove itinerari escursionistici a piedi, in mountain bike, con le ciaspole e con altre attrezzature da trekking in tutta la Calabria.

In località Tirivolo, nel comune di Zagarise (CZ), a 1620 metri di altitudine, si trova Orme nel Parco , il primo parco eco-esperienziale della Calabria e tra le principali attrattive turistiche montane del Sud Italia.

Nato nel 2008 dall’idea di Giovanni Leonardi e Massimiliano Capalbo, Orme nel Parco diventa il primo Parco Avventura della Calabria e, nel 2014, Parco Eco-esperienziale. Un’impresa responsabile ed eco-sostenibile che si rivolge ai viaggiatori che ricercano esperienze a stretto contatto con la natura e che privilegiano una vacanza attiva e coinvolgente. Orme nel Parco promuove itinerari escursionistici a piedi, in mountain bike, con le ciaspole e con altre attrezzature da trekking in tutta la Calabria.

Gli ospiti del Camping Village Torrenova alla ricerca di una giornata differente e fresca, potranno divertirsi scegliendo tra ben 16 percorsi acrobatici (10 per adulti e 6 per bambini) o praticando diverse attività quali tree climbing, tiro con l’arco, arrampicata sportiva,…

Guarda qui la mappa del Parco.

Tra i servizi offerti da Orme nel Parco si trovano anche 24 aree picnic e un area risotto coperta e riscaldata in cui è possibile prenotare un menu per adulti o bambini.

In caso di necessità vi sono inoltre strutture coperte utilizzabili in caso di maltempo e un servizio di trasporto.

Contattaci per avere maggiori informazioni o scopri come raggiungere Orme nel Parco 

Orme nel Parco: vacanze nell'avventura
Condividi su facebook
Condividi su google